Posted by Alex - - 0 comentarii

Il trucco perfetto per l'ufficio

Corso di trucco online

Per essere sempre bella e affascinante, ogni donna cerca sempre di cambiare il suo aspetto usando i trucchi. È un discorso truccarsi per una festa, dove si può applicare tutta la fantasia...

....Ma per truccarsi quando si va al lavoro è assolutamente diverso. In questo caso, ci si dovrebbe trattenere in certi limiti di finezza e di buon gusto per evitare di spaventare i propri colleghi di lavoro o superiori con decisioni esagerate. Le donne si truccano sopratutto per le persone con le quali trascorrono la gran parte della propria vita al lavoro. Ogni volta, pensando al nuovo “look”, c'è da rispettare delle regole semplici, approvate nel tempo.


Prima di tutto, bisogna ricordarsi che durante le lunghe vacanze, ci si abitua ai trucchi brillanti, scintillanti... Si deve cercare di resistere alla tentazione di andare al lavoro con un trucco festivo; Allo stesso tempo non ci si deve buttare all'altro estremo: ovvero andare a lavorare con il viso del tutto naturale, con il pretesto che la pelle ha bisogno di riposo, sarà un test troppo forte per i colleghi, anche se tra di loro ci sono solo donne. Inoltre, non si piacerebbe a nessuno, se ci si presenta a una importante riunione con un viso pallido e piatto, come una creatura completamente esaurita.



Trucco professionale.
Molti estetisti dicono che il trucco ideale per l'ambiente imprenditoriale deve essere un miracolo della reticenza, che deve soltanto leggermente sottolineare il proprio valore, i punti di forza e nascondere i difetti. In principio, la stessa cosa la dicono anche gli psicologi: un trucco complicato e esagerato evidenzia il fatto che ci si pensa più all'aspetto che al lavoro. Il trucco troppo negligente o irritante può allontanare i futuri partner o clienti. Inoltre, i piccoli difetti (lentiggini, nei, rughe del viso e altro) danno un aspetto più umano, più attraente per le persone intorno a te. Per ciò è molto importante mantenere la propria bellezza.

Il modo di applicare il trucco dipende dal rilievo dai contorni del viso, dal tono della pelle. Non spostare l'accento del trucco, per esempio dagli occhi sulle labbra, perché possa influire sul tuo solito aspetto, e molto probabile - non per il meglio.
Allora, abbiamo deciso di rinunciare al trucco troppo brillante, complesso, multistrato. Prima di tutto seguiremo le caratteristiche del proprio viso e non le tendenze della moda. Non ti sconvolgere per il discorso della moda, non vale la pena. Oggi ci sono molte innovazioni di cosmetici che possono influenzare positivamente il tuo aspetto. Ad esempio, la matita di un color pelle sulle labbra consente alle donne di qualsiasi età di mantenere sempre un splendido sorriso di adolescente. Il lucido idratante sulle labbra ti darà la sessualità.

La procedura di applicare il trucco in ogni caso, è costituita dalle solite manipolazioni tradizionali.
La prima cosa è l'applicazione della base (fondotinta), che in condizioni invernali dovrebbe essere più oleosa, più densa del solito. Qualche minuto dopo, applicare il trucco per nascondere i difetti visivi. Il colore più scuro di quello base copre quello che si desidera nascondere, il colore più chiaro mette in evidenza ciò che si desidera mostrare agli altri.

In questo modo è possibile modificare i contorni del viso, e quindi dargli un aspetto nuovo. Ad esempio, per allungare visivamente il viso, si applica un tono scuro sugli zigomi, e un tono chiaro - sulla barba e la parte superiore della fronte. Con il trucco, è inoltre possibile creare un'apparenza dimagrante di due o tre chili.

Il passo successivo - il trucco degli occhi, cosa che è molto importante per l'ambiente aziendale. Il tuo compito è quello di farti un aspetto più impressionante, ma non aggressivo e dominante. Per mostrare la serietà, il contorno ottimale è di color marrone, grigio scuro, blu scuro, ma questo è da scegliere dopo aver selezionato il colore delle ombre in modo da abbinare i colori più adatti al tuo viso.

A proposito, il fondotinta può essere di qualsiasi tonalità (più o meno scuro), ma il tono deve essere leggero, tenero...é meglio applicarlo senza evidenziare troppo i contorni, con la tecnica dell'ombretto morbido.

Le labbra, con tutti gli eventuali esperimenti con il tuo aspetto, ti permettono sempre di sentirsi una vera donna. Scegliere un rossetto omogeneo e resistente. Se le labbra sono sottili, evita di farli sembrare più voluminose usando i colori troppo scuri e decisi.

E l'ultimo passo - l'applicazione della cipria. Prima di uscire di casa è preferibile utilizzare la cipria in  polvere, ma porta con te una cipria compatta per rinnovare il trucco al lavoro e in caso di maltempo, non si deve applicare la cipria a casa, meglio farlo al lavoro.

Leave a Reply